Agricoltura Naturale

Da sempre abbiamo scelto di essere “alleati della natura”. Il nostro è un sistema di coltivazione che in tutte le sue fasi applica il massimo rispetto del ciclo naturale senza forzature.

Per questa ragione escludiamo tutte quelle operazioni di supporto che prevedono l’introduzione della chimica di sintesi. Per la concimazione delle nostre patate dolci utilizziamo esclusivamente humus di lombrico e per la cura dalle malattie prepariamo macerati di piante come l’ortica, l’equiseto, le alghe, i microrganismi buoni ed uno speciale sfarinato di roccia. Rispettiamo i tempi naturali di crescita delle piante, senza spingerle con chimica di sintesi, così otteniamo il duplice risultato di una maggiore e migliore conservabilità delle patate dolci e soprattutto un prodotto dalle qualità nutrizionali e organolettiche superiori secondo i principi della nutraceutica.

Oggi abbiamo la possibilità di accedere a diverse tecniche di agricoltura naturale come la permacultura, l’agricoltura sinergica, la biodinamica, l’agricoltura organica rigenerativa, il biointensivo ecc. ognuna valida e scelta in base alla disponibilità di mezzi e materie prime di qualità e ci riferiamo a letame prodotto dal bestiame locale, compost ed humus vegetale.

Masseria Campolongo
[Italy] 73026 Melendugno (LE)
S.P. Melendugno-Borgagne Km 1,50

T. +39 0832 1827644

Info ordini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info generali / tecniche di coltivazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


P.IVA 08332400723
Numero di iscrizione Rea: BA 630168

Newsletter