La Famiglia Gervasi da oltre tre secoli custodisce le tradizioni agricole salentine: di padre in figlio si tramandano i terreni e con essi tutti i saperi e i sapori che solo la generosa terra del Salento sa regalare a chi la ama e la rispetta.

E così i fratelli Francesco e Vittorio decidono di salvare dall’estinzione un prodotto della tradizione locale: la patata zuccherina del Salento, una varietà locale di patata dolce (patata americana) particolarmente gustosa. Insieme a Francesco Calogiuri e a Giacomo De Giorgi decidono di riscoprire questo sapore locale dalle straordinarie caratteristiche nutrizionali. Francesco Calogiuri è esperto di agricoltura naturale (zero chimica di sintesi) ribattezzato “medico del suolo” per la sua grande passione nella rigenerazione dei terreni; Giacomo De Giorgi è esperto di macchine agricole, capace di assicurare la minima lavorazione meccanica per non disperdere la sostanza organica che garantisce il nutrimento migliore alle piante.

Saperi & Sapori si fondono in questo lembo di terra salentina per assicurare ai gastronauti, sempre in cerca di nuove emozioni, un superfood capace di regalare energia, salute e benessere.

Vittorio Gervasi

Francesco Gervasi

“Siamo i custodi dei saperi
dei nostri nonni”

Francesco Calogiuri

“Pensa al suolo come ad un essere vivente e agisci per migliorare e proteggere
la sua fertilità”

Giacomo De Giorgi

“La lavorazione meccanica del terreno è un’operazione delicata per preservare l’humus che garantisce fertilità al suolo e nutrimento per le piante”

Masseria Campolongo
[Italy] 73026 Melendugno (LE)
S.P. Melendugno-Borgagne Km 1,50

T. +39 0832 1827644

Info ordini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info generali / tecniche di coltivazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


P.IVA 08332400723
Numero di iscrizione Rea: BA 630168

Newsletter