Patate al forno a rondelle o a tocchetti

Siamo italiani e quindi ognuno ha le sue preferenze, c’è chi preferisce le nostre patate tagliate a rondelle, chi a fiammifero, chi a tocchetti… ma una cosa è certa in qualsiasi modo le taglierete saranno comunque ottime, ecco i nostri suggerimenti.

Ingredienti per 2 persone:
Una o più patate per circa 800 gr.

Cottura:
A seconda dello spessore delle patate, anche qui ognuno ha i suoi gusti, ma attenzione perché i tempi di cottura cambiano e mediamente vanno da 25 a 35 minuti con forno tra i 180° e 200°

Difficoltà:
facilissima

Istruzioni:
Sciacquate semplicemente le nostre patate con acqua corrente e mi raccomando non le sbucciate perché la sottile buccia che le protegge non solo è gustosa e croccante dopo la cottura, ma soprattutto è ricca di nutrienti come il cajapo che riduce il colesterolo cattivo.

Tagliate le patate a rondelle di circa mezzo centimetro se le preferite più croccanti oppure a fette più grosse se le preferite morbide.

Disponetele in una teglia rivestita con carta forno e conditele con del rosmarino ed un filo d’olio.

Ponetele in forno e lasciatele in cottura per il tempo necessario a dorarle (circa 30-40 minuti a seconda dello spessore), evitate di bruciarle per mantenere integro il caratteristico sapore dolce.

Prima del consumo spolveratele con un pizzico di sale, il contrasto del dolce con il salato ed il profumo di rosmarino le renderanno particolarmente gustose.

Masseria Campolongo
[Italy] 73026 Melendugno (LE)
S.P. Melendugno-Borgagne Km 1,50

T. +39 0832 1827644

Info ordini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info generali / tecniche di coltivazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


P.IVA 08332400723
Numero di iscrizione Rea: BA 630168

Newsletter